Gru e lanterne: magia al matrimonio!!

Care spose, una delle ultime tendenze dei matrimoni sono le gru cinesi e le lanterne!.
Lanterne e gru oltre che molto belle e d’effetto sono economiche. Si trovano facilmente nei negozi e anche su internet oppure potete crearle fai da te!

Le lanterne possono essere volanti e sono chiamate anche lanterne mongolfiere oppure galleggianti vengono dalla tradizione Orientale di 2000 anni fa.

Erano usate come segnalazioni di guerra. Ecco una foto di lanternevolanti:

Ed una di lanterne galleggiati

Nelle lanterne volanti l’aria dentro la lanterna scaldandosi diventa leggera e la fa volare. Sono fatte di carta e Bambù e quindi biodegradabili, sono anche non infiammabili e salgono fino ad un km di altezza per una durata di circa 20 minuti.

In questa foto c’è la famosa gru origami  della tradizionale giapponese. Le spose giapponesi piegano queste gru come buon auspicio per il matrimonio, spesso aiutate dalla famiglia. Le gru sono simbolo di lealtà e matrimonio felice.

Immaginate il bellissimo effetto che faranno lanterne e gru nel vostro ricevimento e quanto sarà romantico vedere tutte quelle luci volare nel cielo.

Se l’idea vi piace contattate le nostre wedding planner.

Laureanda in linguaggi dei media all'università Cattolica di Milano, redattrice di sposamisubito.it

One thought on “Gru e lanterne: magia al matrimonio!!

  1. Tra le novità ho scoperto da poco un nuovo sistema regalo in busta per le liste nozze in tempo di crisi è tutto on line. Da provare se mi risposassi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>