Frutta e verdura: la raccomandano anche alle spose!

Care spose, cosa ne pensate della Natura come tema del vostro matrimonio?!.

Ecco alcuni consigli:

Il bouquet perché non farlo con uva, fragole, foglie di cavolfiore e peperoncini (anche finte se avete paura di macchiare l’abito)? e magari decorate così anche la chiesa!.

Vi proponiamo un bouquet realizzato dal fruit designer Mikaele Florez.

Al posto del solito riso che spesso macchia usate petali di rose di colori diversi, l’ effetto sarà coloratissimo come nelle fiabe più belle!

Potreste trasformare la sala da pranzo (o cena) in un giardino dell’ Eden, con finta edera per sedie e pareti e addobbare il centro tavola con sculture di frutta, verdura e fiori. Provate a proporlo al primo brief col flower-designer!.

Ecco una foto di Claudio Chieppi.

oppure  mettere qua e là  caramelle spumose con sapore di frutta a forma di fragole, uva, more e fiori al posto dei confetti.

Il vostro cocktail di benvenuto potrebbe essere allestito come un mercato di frutta e verdura oppure potreste posizionare un chiosco di gelati al sapore di fiori e frutta anni 50 che sicuramente piacerà a grandi e piccini!.

Il menu del vostro giorno speciale potrebbe cominciare con un antipasto di fiori di zucca ripieni e continuare con un risotto aromatizzato alla viola e così fino al dolce sperimentando nuovi eccentrici e delicati mix di sapori!.

Parlando del dolce possiamo proporvi una pannacotta di fragole e se avete un buon budget perché non mettere anche una fontana di cioccolato dove immergere della frutta fresca?!.

Infine la vostra torta speciale potrebbe essere un enorme crostata di frutta a forma di fiore (che sicuramente raggiunge il gusto di tutti evitando così gli avanzi e gli spiacevoli non mi piace).

Infine un’ idea per le bomboniere potrebbero essere dei vasetti di marmellata biologica

Questa potrebbe anche essere la soluzione perfetta se come me amate tutti i colori e non sapreste quale accoppiamento scegliere al matrimonio!!

Se avete paura di essere poco originali questa è sicuramente la soluzione più eccentrica, delicata e inaspettata per il vostro giorno speciale, inoltre si sà che i colori mettono allegria.

Siate coraggiosi e lasciate che il vostro wedding diventi natural trascinando tutti gli invitati in un mondo fantastico!!!

Questi sono solo alcuni consigli ora divertite la vostra fantasia e proponete la vostra idea al vostro organizzatore di fiducia!

 

Laureanda in linguaggi dei media all'università Cattolica di Milano, redattrice di sposamisubito.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>